giovedì 20 agosto 2015

Cristoforo Colombo non era uomo paziente

Tanti conoscono la storia di Cristoforo Colombo e l'uovo ma per chi non la conosce:
Si dice che durante un pranzo i commensali cercavano di di mettere un uovo in piedi; cosa che fu giudicata impossibile.
Ma Cristoforo Colombo batté l'uovo sul tavolo ammaccandone il guscio e lo mise in piedi allora tutti dissero che era cosa facile, ma lui rispose: "Voi avreste potuto farlo ma io l'ho fatto e questa è la differenza"


Ma, ammesso che la storia sia vera, posso dire che Cristoforo Colombo era uomo di poca pazienza perché altrimenti avrebbe fatto stare in piedi l'uovo senza ammaccarlo, come ho fatto io.


Non è cosa difficile far stare un uovo in piedi, basta avere un poco di pazienza e la mano ferma.
Tutte le cose hanno un punto d'equilibrio.

Quest'uovo può rimanere in piedi sul mio tavolo per giorni ma basta uno spiffero d'aria per farlo cadere.

Nessun commento:

Posta un commento