sabato 2 aprile 2016

coltivare un orto fa star meglio




Camminando a piedi, senza fretta si possono vedere tante cose, se poi si cammina lungo strade poco trafficate si possono incontrare persone e fermarsi a parlare con loro, magari fare un tratto di strada assieme.
Talvolta mi fermo a guardare dei fiori e degli orti e c'è qualcuno che m'invita ad entrare.

C'è un uomo che venendo da un infanzia povera con il suo lavoro ha ottenuto una buona posizione e ad un certo punto ha venduto la sua attività e ha comprato un po' di terra.

Quando passo vicino al suo campo mi fa entrare e mai una volta mi parla delle sue case o altro, ma con soddisfazione mi fa vedere ciò che coltiva o sta raccogliendo ed allora ci scambiamo delle idee o qualche seme.

Penso che molte persone se coltivassero un orto starebbero meglio anche di salute vedo certi anziani che se non avessero un orto  starebbero in casa a vangare ricordi mentre anche se ci sono degli acciacchi dovuti all'età, si sforzano e stanno all'aria aperta per non trascurare le loro piante.

Ma vedo anche dei giovani che nel tempo libero si fanno un piccolo orto.

Forse il legame con la terra dovrebbe far parte della nostra vita, ho la sensazione che abbia un potere terapeutico, io se mi allontano da casa per un paio di giorni, cosa che capita di rado, appena rientro mi cambio d'abito e vado nel mio orto.

Nessun commento:

Posta un commento