sabato 5 aprile 2014

le mie ricette: petto di tacchino in salsa tonnata

                                    il mio petto di tacchino in salsa tonnata

                                                                     

di solito si usa fare il vitello in salsa tonnata , ma io questa volta ho usato il petto di tacchino

come fare:

ho messo in acqua bollente; carota, sedano, maggiorana, cipolla, una foglia di finocchietto selvatico e un bel pezzo di petto di tacchino. Appena la carne è cotta la tolgo dal liquido e la metto tra due piatti con sopra un peso finché non è fredda, questo serve per facilitare il taglio. 
Si può preparare anche il giorno prima. Il petto di tacchino cotto in questo modo è saporito ed assai più economico del vitello.


( in seguito metterò i due modi in cui faccio la salsa tonnata )

Nessun commento:

Posta un commento