Visualizzazione post con etichetta religione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta religione. Mostra tutti i post

venerdì 13 maggio 2016

i bimbi e la religione: c'inchioda tutti..


una bimba di tre anni e mezzo (scritta esattamente come l'ho udita)


" Ma te lo sai che il Signore sta nel celo?  
 Noi un si vede però lui ci vede tutti"

"Certo che lo so topino"

" E poi lo sai che se viene giù pole inchiodare le mani a chi vole?"

sabato 30 aprile 2016

i piccoli e la religione: Gesù e babbo natale




 Così ho ascoltato una parte del dialogo tra la nonna                
e una bimba di 3 anni e mezzo


"Ma...te lo sai che Gesù sta nel celo"

"certo topino che lo so"

"Sta nel celo come la befana e babbo natale....però Gesù è cattivo perché un mi porta i regali"

venerdì 22 aprile 2016

Bimbi versiliesi e la religione


Questo dialogo tra una bimba che avrà circa 3 anni e la nonna l'ho ascoltato pochi giorni fa


"Ma te lo sai che il signore more?"

"si bimba,lo so"

"E lo sai che quando more va nel celo"

" Si è vero, chi te l'ha ditto?"

"La maestra e ha ditto che la gente fa festa"

" E quela festa si chiama Pasqua, sai quando abbie
mo mangiato l'ovetto di cioccolata"

" Ma o nonna, perchè quando il Signore se ne va via un celo si fa la festa perché era cattivo? E così se va via siemo contenti?"

giovedì 29 agosto 2013

la fede

Un giorno stavo parlando con un sacerdote di religione e lui tra le altre cose m' ha detto " vedi, la fede è come l'amore solo chi lo ha conosciuto sa cos'è mentre chi non l'ha mai provato non può capire ."