sabato 2 novembre 2013

halloween al mio paese

io abito in un paese che per chi vive in citta dire che è piccolo non basta a rendere l'idea , in questo paese sono più i gatti degli abitanti. Siamo un po' meno di cento persone.
 Due sere fa, festa di halloween  qualcuno ha bussato alla mia porta e non mi aspettavo di vedere quattro bambini mascherati accompagnati da un genitore con il loro sacchettino per i dolci ,per fortuna avevo in casa un po' di cioccolato e quello ho dato.
Poi stamani è venuta a casa mia la ragazzina più grande e m'ha raccontato un fatto curioso; quando sono usciti di casa mia, vedendo che alla ringhiera della mia vicina stava appeso un sacchettino rosso loro hanno pensato che fosse stato messo li per loro dai proprietari per non essere disturbati perché in quel momento forse stavano cenando.
Ma non era il sacchetto dei dolci sapete cosa conteneva  ?
 Conteneva i bisognini del gatto, di quel delinquente di gatto che tutte le mattine la fa davanti al cancello. Probabilmente la sera la mia vicina ha appeso il sacchetto con l'intenzione al mattino di portarlo nella spazzatura.

Nessun commento:

Posta un commento