martedì 19 marzo 2013

le mie ricette: Liquore " VOV"


Visto che, dopo aver mangiato a sbafo per tutto l’inverno, le mie galline si sono decise a fare uova e a dire il vero ora ne fanno un po’ troppe ho pensato di farci anche il vov .
600 gr di latte 400 gr di zucchero 6 tuorli d’uovo200 gr di marsala secco 100 gr di alcool per liquori.

Preparazione: bollire il latte con lo zucchero, mescolando di tanto in tanto per 15 minuti. Far raffreddare, sbattere bene i tuorli da soli, poi mischiare piano piano latte e tuorli, aggiungere i 200 gr di marsala e l’ alcool. Mescolare bene e lentamente. Se al mattino dopo sono separati rimescolare bene di nuovo, dopo di ciò non si dovrebbero separare più.
Questa ricetta l’ho avuta da una signora di Livorno ed è riuscita bene. Quanto all’albume che rimane io l’ho usato per fare la pasta, ma ci sono tanti altri modi per utilizzarli.




Nessun commento:

Posta un commento