venerdì 31 maggio 2013

i miei racconti: amore e passione


Amore e passione





Aveva piovuto tutto il giorno ma la sera un venticello di tramontana aveva riportato il sereno così sono andata a fare una passeggiata.

Lungo la strada c'era una pozzanghera, una luna quasi piena  e qualche stella vi si specchiava, la brezza leggera increspava la superfice dell' acqua e luna e stelle sembravano palpitare.

Mi sono fermata per un po' vicino alla pozzanghera dimentica che il vero spettacolo era sopra di me.

La sera dopo ripercorrendo lo stesso sentiero ho visto che la pozzanghera s'era prosciugata; c'era soltanto fango secco e screpolato.

Proseguendo la mia passeggiata ho pensato che quella pozzanghera che la sera prima m'aveva fatto dimenticare che il cielo vero, quello stellatoche stava sopra di me.

 è come la passione, mentre l'amore, quello vero è come una piccola sorgente talvolta un po' nascosta tra le felci pronta a dissetare chi ne abbia bisogno anche se in certi periodi di siccità prolungata quasi si prosciuga come succede a noi quando si è colpiti da un dolore ma poi instancabile tornerà a dare acqua per tutti perché proviene dal profondo ed è inesauribile.


Nessun commento:

Posta un commento