venerdì 24 maggio 2013

temporale

sto guardando dalla mia finestra e vedo la marina ; il cielo che sovrasta il mare dalla zona che va da Forte dei marmi a Livorno è pieno di nuvoloni neri e li si vede che già ci sta piovendo di brutto, in poco tempo la pioggia sarà qui e speriamo che sia solo pioggia e non vento e grandine. Che a causa del maltempo quest'anno il mio orto è mal messo per non parlare delle mie piante da frutto che causa delle continue piogge hanno perso tutti i fiori, d'altronde anche gli insetti come facevano a impollinare se ogni giorno pioveva? Ecco stanno arrivando i primi goccioloni che spinti dal vento battono contro i vetri della finestra davanti a me . Lontano sopra il mare vedo dei fulmini; speriamo bene.       Ora vado a cucinare; oggi a pranzo ho gente. Menu: tortelli con spinaci e ricotta che ora vado a impastare, arista al forno con patate nuove e torta allo yogurt con crema di ricotta e marmellata di rose che ho fatto ieri.


piove piove di brutto, il cielo è così scuro che sembra farsi notte.

Nessun commento:

Posta un commento