sabato 31 agosto 2013

un giocattolo a costo zero

 Visto che la piccola Maria ha una predilezione per i giochi che emettono suoni ed io avendo ieri terminato  un rotolone di carta per la cucina ho pensato di utilizzarlo per farne un gioco.
Ho fatto così : ho preso il tubo di cartone che stava al centro del rotolone l'ho chiuso dai due lati
con due tappi della stessa misura ( presi da vasetti in vetro che contenevano capperi ) dopo che all'interno avevo messo un pugno di granturco, ma va bene anche pasta fagioli o altro che abbiamo in casa. Ho incollato  tutto attorno e sui tappi striscioline di un quotidiano, facendone due strati usando colla fatta cuocendo due cucchiai di farina con un po' d'acqua . Una volta asciugato ho rivestito il tutto con carta di riviste colorate.


Nessun commento:

Posta un commento