sabato 21 settembre 2013

fettuccia di riciclo



             Circa un mese fa mi sono recata in un negozio grande e ben fornito di tessuti che
             vendeva anche grossi gomitoli di fettuccia ma guardandola bene a me sembrava non
             la fettuccia come avevo acquistato tempo fa in un lanificio. Mi sembrava tessuto di
             maglina sottile tagliato a striscioline e allora ho pensato : ma questo posso farlo anche
            io.   Così appena ho avuto un po' di tempo ho cercato in un armadio dove conservo tutto
           quello di cui non riesco a disfarmi , soprattutto vecchi indumenti e pezzi di tessuti nuovi.
         Ho iniziato con il tagliare cose in jersey e devo dire che si fa abbastanza presto.
           Senza marcare il tessuto se si tratta di indumenti in maglia sottile gli taglio a spirale lasciando
            le cuciture oppure taglio dritto , sempre dal lato più elastico del tessuto, strisce alte circa 2 cm.
           che metto assieme con piccoli nodi stretti ( che lascerò sul rovescio del lavoro ) e tirando
           leggermente ne faccio dei gomitoli da lavorare con ferri o uncinetto.

Nessun commento:

Posta un commento