sabato 19 ottobre 2013

le mie ricette: strudel





Questo è lo strudel che ho fatto ieri

Ho fatto un impasto con 2 etti di farina, 2 cucchiai d'olio e un poco d'acqua, poi con un mattarello ho tirato una sfoglia sottile mettendo l'impasto sopra la carta d forno.

Si può fare anche sopra un canovaccio, in questo modo sarà utile per evitare che la pasta si rompa quando la si arrotola.

 Ho cosparso la sfoglia con dei frollini dopo averli ben schiacciati con il mattarello, ho messo 150 g. di uva secca tenuta a bagno nel rum, tante fettine di mele e qualche cucchiaio di marmellata di fichi.

 Dopo aver inumidito i bordi della sfoglia con acqua, alzando da un lato la carta da forno ho arrotolato la pasta con il suo ripieno ed ho cosparso la superficie del dolce con zucchero semolato inumidito con acqua per ottenere una crosta croccante. 

Nessun commento:

Posta un commento