lunedì 21 ottobre 2013

il primo libro giocattolo fatto da me per Maria

Ho preso fondi e coperchi di scatole dalle scarpe, ne ho ritagliato dei rettangoli di ugual misura e vi ho incollato da ambo  varie figure da ambo i lati, usando il vinavil


 
una volta asciugate ho praticato tre fori sul lato di ogni cartoncino ed attraverso questi ho passato un cordoncino facendo tre legature non troppo strette   
 
devo dire che Maria ha gradito. è da sabato che gattonando si porta in giro il suo libretto e riconosce tutti gli animali, li indica e ne fa il verso. Penso che presto ne farò un altro  con altre immagini. Perché avevo cercato in edicola ma ci sono libretti in cartoncino per bimbi piccoli con figure tipo cartone animato, figure che la piccola non riconosce. E poi questo libretto si può dire che costa niente.

Nessun commento:

Posta un commento