giovedì 10 ottobre 2013

la messaggera




Da un po' di tempo sto facendo strani sogni, anche questa notte ne ho fatto uno;

C'era una sala poco illuminata dove uomini parlavano tranquillamente seduti intorno ad una tavola forse erano soldati, tra questi un ragazzo con un bicchiere che conteneva un liquido dal colore ambrato ed un po' denso mentre gli altri bevevano vino.
Ho visto la mano di un uomo dalla pelle scura, ma non nera ,scostare la tenda che separava dalla stanza vicina, al dito aveva un anello con una grossa pietra molto scura, grezza ma preziosa era probabilmente un segno di appartenenza, era l'unico uomo che poteva entrare in quella stanza.
Davanti a lui, rischiarata dalle fiamme di un focolare in cui una donna stava mettendo legna c'era una donna nuda.   Stava sdraiata su una specie di letto alto, a pancia in giù era una donna dal corpo muscoloso e di bassa statura era stanca aveva corso molto, forse per portare un messaggio.
 Nell'incavo della sua vita c'era una vipera, era un aspide e stava steso sul corpo nudo della donna ma quando l'uomo aprì la tenda la vipera alzò la testa soffiando era un avvertimento perché non si avvicinasse.
 E l'uomo che tante volte l'aveva vista, ebbe un sussulto perché non riusciva ad abituarsi a quella minaccia

Nessun commento:

Posta un commento