domenica 6 ottobre 2013

le mie ricette: torta di mele con glassa croccante




     per fare questa torta ho usato metà dose della ricetta dei biscotti, post del 24  3 2013
ingredienti per la crema  : 2 uova intere, tre cucchiai e un mezzo da minestra colmi di zucchero, 3 cucchiai di farina e mezzo litro di latte in cui ho fatto bollire un po' di buccia di limone, solo la parte gialla ( usare solo limoni biologici ).
Dopo aver steso due terzi  della pasta con cui ho rivestito una teglia prima imburra e poi spolverata di   farina vi ho messo all'interno un kg. di mele tagliate sottili e mischiate con la crema fredda.
Con l'altra pasta rimasta , ho coperto il tutto e per ottenere una glassatura che rimane croccante basta mettere in una tazza tre cucciai di zucchero comune e mischiarlo  con uno di latte per poi stenderlo sopra la superfice del dolce prima di farlo cuocere in forno caldo a temperatura media.

Nessun commento:

Posta un commento