lunedì 28 ottobre 2013

parlare con l'acqua

Questa mattina ho portato la piccola Maria sul greto del fiume, in Pozzi.  Dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi, l'acqua scorreva calma e limpida, la bimba allo scorger dell'acqua era entusiasta le ho fatto vedere gli spruzzi che si formano gettandovi i sassi, ma non mi sembrava giusto portarla via senza farle toccare l'acqua , così le ho tirato su le manche della maglietta e abbassandola verso l'acqua ho lasciato che vi immergesse le piccole mani. la Maria ha cominciato a parlare con l'acqua, così come sono capaci di fare i bimbi piccoli: è stato bello e commovente.
Lo è stato il vedere lo stupore, la meraviglia che solo i bimbi hanno scoprendo le cose.
Anche noi che diamo tutto per scontato ogni tanto dovremmo guardare le cose come fosse la prima volta.

Nessun commento:

Posta un commento