lunedì 11 novembre 2013

le mie ricette: riciclare la pasta

penso che capiti a tutti di avere in casa piccole rimanenze di pasta e di non sapere come utilizzarla perché è di tipi molto diversi.

 
 
 
io la utilizzo in questo modo: prendo un sacchetto per alimenti e vi metto dentro la pasta più grossa, ci passo sopra con il matterello o con  una bottiglia di vetro e così la spezzetto , con le mani taglio corti gli spaghetti e mischio il tutto con la pasta piccola.
 
oggi l'ho usata per farne pasta con ceci: la sera avanti ho ammollato i ceci e gli ho messi in  abbondante acqua fredda con un piccolo rametto di rosmarino, una volta ben cotti gli ho passati, aggiustato il brodo ottenuto con pepe e sale e vi ho aggiunto la pasta. Una volta nel piatto ho versato un po' d'olio extravergine.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento