lunedì 30 dicembre 2013

le mie ricette:Condimento veloce per pasta

Per Natale qualcuno, con mio piacere m'ha regalato circa 20 kg di pasta tutta in confezioni da mezzo kg., è una pasta di ottima qualità ( non dico la marca perché non voglio fare pubblicità gratuita ).
Ci sono confezioni di pasta integrale ed altre lavorata con trafile di bronzo, metodo che lasciando la pasta un po' ruvida le consente di trattenere meglio i condimenti.
Devo dire che per il mio consumo è tanta roba, così quando chi me l'ha regalata, verrà a pranzo da me dovrà mangiarne un po'.
 già oggi ho iniziato a cucinare le mezze penne ricevute in regalo.



Condimento per pasta con pochi grassi
ho snocciolato e tagliato un po' delle mie olive in salamoia, tonno sott'olio e capperi, poi li ho messi in una pentola con bordi bassi dove avevo scaldato nell'olio uno spiccio d'aglio e un peperoncino tritati fini, vi ho aggiunto un poco di polpa di pomodoroed un cucchiaino d'origano senza aggiungere  sale perché già erano salate le olive.
 Sono bastati pochi minuti di cottura e appena cotta la pasta l'ho mischiata al sugo.
è un condimento saporito e si prepara velocemente,basta il tempo che ci vuole per cuocere la pasta.


Nessun commento:

Posta un commento