venerdì 31 gennaio 2014

le mie ricette: focaccia con erbe selvatiche

focaccia con erbe selvatiche








 per fare questa focaccia ho scaldato in padella uno spicchio d'aglio in due cucchiai d'olio, vi ho aggiunto le erbe selvatiche prima lessate, ho buttato lo spicchio d'aglio ed ho aggiustato di pepe e sale.

 Intanto che le verdure si freddavano ho tirato sottile con il mattarello la pasta lievitata che uso per fare il pane e le focacce.

 Ho steso le erbe selvatiche sulla metà della pasta, ho aggiunto un po' di formaggio pecorino fresco ed una salsiccia sbriciolata.

Poi ho chiuso la pasta piegandola, ho unto con olio la superficie, una decina di minuti per fare lievitare di nuovo e poi in forno caldo per una ventina di minuti.



posso dire che la focaccia con erbe selvatiche è venuta molto buona

Nessun commento:

Posta un commento