sabato 25 gennaio 2014

le mie ricette: filetto di maiale in crosta


   Ogni tanto faccio qualche esperimento in cucina, oggi come secondo ho fatto un filetto di maiale in crosta di pane e devo dire che dalle persone che erano venute a pranzo è stato gradito.





                                                               

Ho preso  un filetto di maiale e dopo averlo rotolato nel mio misto di erbe aromatiche
http://raccontareunpaese.blogspot.it/2015/09/il-mio-vaso-prezioso.html
 con l'aggiunta di poco sale l'ho rivestito con l'impasto fatto con carne macinata di manzo, mortadella di bologna, salsiccia , 50 gr. di mollica, 50 gr. di parmigiano, un uovo, sale e pepe.

Poi con il mattarello ho steso su carta da forno la pasta che uso per fare il pane e focacce e vi ho avvolto il filetto , ne ho inumidito con acqua la superficie e l'ho cosparsa con semi di girasole.


                                                                       

Ho fatto cuocere il filetto di maiale in crosta in forno a 190 gradi per 40 minuti
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento