mercoledì 26 febbraio 2014

le mie ricette: ciambellone alla marmellata


                               

                                         
                                                               
è questa una ricetta un po' insolita che ho voluto provare e devo dire che è buona e morbida


ciambellone alla marmellata



 Ingredienti:

350 di farina,
 40 g. olio di arachidi,
 100 g. di zucchero,
 350 di marmellata a piacere ( io ho usato la mia di albicocche),
 4 uova,
 lievito per dolci,
 2 cucchiai di latte.

Si sbattono le uova con lo zucchero,
poi si mischiano tutti gli ingredienti fuorché il lievito e il latte che andranno mischiati in un bicchiere ed aggiunti all'impasto.
Mettere in una teglia imburrata e cosparsa di farina e cuocere in forno a calore medio per circa 40 minuti.

La ricetta mi convinceva poco, ma ora che l'ho appena assaggiato devo dire che vale la pena di provare questa ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento