giovedì 13 febbraio 2014

l'intelligenza dell'anima

    L'intelligenza dell'anima


Dei paesi del mondo conosco molto poco, ma purtroppo a mie spese ho imparato a conoscere le persone.
Pensavo che l'esser colti, lo studio, fossero tra le cose più importanti della vita, oggi la penso in maniera diversa. La cultura se manca di quella cosa che io chiamo ; l'intelligenza dell'anima, è inutile.
Ho conosciuto professori tronfi del loro sapere, egoisti e pronti a vendersi.
Ho conosciuto  uomini che avevano fatto solo le elementari e terminata la scuola non hanno più letto un libro ma nella loro vita hanno sempre saputo dividere con una linea retta e invalicabile, il bene da il male. Di questi uomini ce ne sono ancora ed è di loro che hanno bisogno le famiglie e questo paese.

Nessun commento:

Posta un commento