venerdì 14 marzo 2014

le mie povere piante

oggi sono arrabbiata ed io sono persona che non si arrabbia facilmente.
è da tempo  che sul basso muretto divisorio tra la mi piazza e quella del vicino , i fiori e le piante muoiono in maniera un po' strana, la sera sono belli,  al mattino appassiti e nel giro di due o tre giorni perdono tutte le foglie e muoiono. Ho provato a cambiare la terra anche se devo dire cominciavo ad aver qualche sospetto. Ho messo nuove piante ed una alla volta hanno fatto la stessa fine.
 Ho due piante con bacche rosse che mi aveva regalato una mia amica che purtroppo è deceduta poco fa e mi erano particolarmente care e ieri sera ho tolto alla loro base un poco d'erba ed avevano la terra asciutta.
Quando oggi sono tornata a casa ho visto la terra del vaso bagnata e c'era odore di candeggina, così ho preso in mano un pugno di terra ed annusandola ho avuto la conferma, in più il liquido che era uscito dal vaso bagnando li vicino dove i gatti spesso fanno pipi era schiumoso e questa era una prova in più, perché la candeggina quando viene a contatto con l'urina fa la schiuma.
Avrei potuto fare altrettanto con le sue piante ma non ne sono capace, così appena l'ho vista le ho detto di smetterla. E presa alla sprovvista ha detto d'aver buttato un poco d'acqua ad un gatto.

Combinazione " l' acqua" era soltanto nel vaso al piede della pianta; speriamo che non si secchi ho provato a togliere un po' di terra e buttare tanta acqua su quella rimanente.

se qualcuno sa darmi un consiglio per come difendermi da questi gesti gli sarei molto grata.

Nessun commento:

Posta un commento