martedì 1 aprile 2014

9 novembre

Ultimamente  cerco il buio, mi piace l'andare a letto presto e starmene li da sola a fare una specie di ripasso di quella che è stata fino ad oggi la mia  vita, penso ai lavori da fare il giorno dopo ed a quello che ho fatto il giorno appena terminato.
Fin da piccola avevo il terrore della notte, e ne avevo il motivo, avevo continui risvegli dovuti ad incubi.
Poi una notte, tempo fa, una notte d'un periodo lungo e doloroso quando non avevo più lacrime da versare, qualcosa è accaduto, qualcosa che non saprei...
Ero sveglia nel mio letto e ho sentito come l'essere avvolta in una coperta tiepida, leggera, una specie d'abbraccio delicato ma che sembrava contenere tutti gli abbracci negati d'una vita. E qualcosa silenziosamente mi diceva di non aver paura. Vorrei ritrovare per una volta quella cosa.

( diario di A. )

Nessun commento:

Posta un commento