domenica 6 aprile 2014

i miei racconti : un topo gigante

Proprio ora, vedendo un animale con la sua bella pelliccetta mi sono ricordata un fatto curioso a cui ho assistito un giorno mentre camminavo in una strada di Querceta.
 Su di un marciapiede ho visto un piccolo topolino che camminava  vicino al muro di un'abitazione, per non spaventarlo mi sono fermata; non volevo che saltasse in mezzo alla strada tra le automobili. Vengo sorpassata da una robusta signora avvolta in una pelliccia scura come il topolino che stavo guardando, alla vista del minuscolo topino la donna urla "   Oddio un topo! che schifo !!" Ed affretta il passo scendendo dal marciapiede.
Ho sorriso tra di me perché quella signora, vista da dietro, con cappotto e cappello di pelliccia sembrava un topo gigantesco.

Nessun commento:

Posta un commento