venerdì 18 aprile 2014

le mie ricette: torta di carciofi

 Questa torta di carciofi è buona sia calda che fredda, giusta per le scampagnate di questo periodo.

                                                                   







Ho preso sei carciofi e dopo averli puliti e divisi in otto parti li ho fatti saltare in una padella on olio ed uno spicchio d'aglio.

 Poi ho mischiato: bieta precedentemente lessata , i carciofi , maggiorana, un pugno di piselli, 3 uova, una bella tazza di besciamella vegetale, 100 g. di formaggio grana, sale ed un pizzico di noce moscata.

 Ho messo il tutto in una teglia foderata con carta da forno, sulla superficie ho versato un filo d'olio ho aggiunto dei pomodorini  ed ho cotto la tota di carciofi in forno per circa mezz'ora.

Nessun commento:

Posta un commento