lunedì 16 giugno 2014

diversi 6: la musica



La musica,quante volte per la musica mi sono sentito, m'hanno fatto sentire  diverso.

Ero nato in campagna dove si cominciava a lavorare fin da piccoli ed io m'incantavo guardando il sole  che filtrava tra i rami e quando il vento li muoveva, mi sdraiavo a terra ed ascoltavo, non dormivo la notte quando la pioggia batteva sui tegoli e gocciolava nel catino vicino al mio letto; ascoltavo.

 Ascoltavo il  vento che scendeva dalle montagne e correva per le strette strade del paese.

Scappavo dal lavoro che dovevo fare ed andavo ad ascoltare lo scorrer dell'acqua ed il sole riflesso nelle pozze dei ruscelli.

Ovunque sentivo dei suoni e tutti mi sembrava fossero musica, nella mia testa ,quando non riuscivo a dormire perché m'avevano picchiato, io sentivo musica.

Ora so! e sono contento di sapere!

 Si ero , sono Diverso!


  da un diario ritrovato

Nessun commento:

Posta un commento