giovedì 26 giugno 2014

ma cosa ci fanno mangiare?

è da un po' di tempo che mi chiedo cosa stiamo mangiando; forse non lo sapremo mai.
Quest'inverno non avevo più sedano e l'ho comperato ma di gusto e profumo neanche a parlarne, quando uso i miei, più piccoli e meno belli basta scoprire la pentola della zuppa e senti il profumo , non solo del sedano ma anche d'altre verdure.
Io come tante altre persone che hanno un piccolo orto sappiamo la differenza, ma quando mi capita  di regalare qualche verdura , tipo finocchi o pomodori a chi è abituato ad acquistarli nel supermercato rimane sorpreso dalla  differenza del gusto.
A chi non è mai capitato d'acquistare pesche e nocipesche ancora ben dure ed in capo a pochi giorni vederle marcire? O fragole belle e che di fragole non hanno ne il gusto ne il profumo?
Poi sulla carne meglio non parlare......

Nessun commento:

Posta un commento