sabato 19 luglio 2014

raccolto di questa mattina

Sono due giorni che porto a casa di queste susine, questa mattina ho dovuto fare due viaggi nell'orto, fuori paese, per poterle portarle tutte a casa. Per fortuna lungo la strada ho trovato persone a cui regalarne un po' ed una coppia a cui ho detto d'andare a raccoglierle dall'albero.
Quest'anno è l'anno delle susine perché ci sono anni in cui le piante non ne fanno nemmeno una ma quando io non posso consumarle mi dispiace che vadano perse, penso a certe persone che vivono nelle città, magari bimbi ed anziani e magari non possono comprare frutta.


                                                                             
                                                                       


questo è il raccolto che ho portato a casa questa mattina, sono susine Santa Rosa e il mio gatto curioso.
è una susina ottima per le marmellate non importa cuocerla a lungo perché viene presto una marmellata  bella dura.

Nessun commento:

Posta un commento