martedì 27 gennaio 2015

le mie ricette; crostata al cioccolato e marmellata d'arance

Poiché secondo il mio gusto il cioccolato ben si sposa all'arancio ho provato ad usarli per una crostata e devo dire che l'abbinamento è ben riuscito.
                          

                                Crostata con crema di cioccolato e marmellata d'arance



ingredienti per la crema: 

Un cucchiaio colmo di cacao amaro,
un cucchiaio di farina,
uno e mezzo di zucchero,
un uovo,
un quarto di litro latte.


Ho mischiato lo zucchero al cacao, vi ho aggiunto l'uovo, la farina ed il latte.

Ho fatto cuocere la crema .

Facendo la pasta frolla ho aggiunto la buccia d'arancio grattugiata.

Dopo aver steso la frolla in teglia l'ho riempita con con la crema ed ho lasciato cuocere in forno a 180.


Una volta tiepida ho steso sopra al cioccolato la mia marmellata d'arance.


(Questa crema ha un gusto non troppo dolce)


Nessun commento:

Posta un commento