martedì 3 febbraio 2015

le mie ricette




Io non faccio ricette per metterle sul blog, ma metto sul blog i piatti che cucino tutti i giorni per la mia famiglia e qualche amico. Rispettando sempre la stagionalità dei prodotti, facendo attenzione alla genuinità ed usando spesso prodotti del mio orto.
Tante sono ricette che appartengono alla tradizione dell'alta Versilia, terra dove si coltivavano piccoli orti e gli uomini lavoravano quasi tutti nelle cave di marmo delle Apuane.


Negli ultimi tempi mi capitava di leggere da diverse parti: olio EVO ed io mi chiedevo che olio fosse, visto che si fa olio con tutto e di più. Poi ho scoperto che significa olio estravergine d'oliva.....to' mi son detta e pensare che io l'ho sempre usato e  chiamo l'olio da me prodotto semplicemente OLIO.

Nessun commento:

Posta un commento