giovedì 30 aprile 2015

le mie ricette: focacce con stracchino

"focacce" con stracchino







Oggi ho fatto questa ricetta ma anziché cuocerla in forno ho usato la padella, una larga padella in antiaderente.



Dopo aver preparato nel solito modo la pasta per focaccia, con acqua, farina, lievito di birra e sale, ho lasciato lievitare l'impasto.


Ho steso con il mattarello l'impasto dandogli  uno spessore come per le tagliatelle ed ho ricoperto con stracchino, richiudendo con un'altra sfoglia e pigiando bene sui bordi.




ho fatto scaldare una padella con un cucchiaio scarso d'olio e vi ho messo a cuocere la "focaccia" con lo stracchino, prima su di un lato e poi sull'altro, senza coprire.



Se lo stracchino è duro si può mischiare con un poco di latte come ho fatto io.

Nessun commento:

Posta un commento