domenica 14 giugno 2015

Le mie ricette: cous cous vegetariano

Non avevo mai preparato il cous cous perciò ho cercato qualche ricetta ma...

come al solito ho fatto a modo mio e credo che sia piaciuto perché hanno pulito il vassoio


Cous cous vegetariano





ingredienti:

350 g di cous cous,

brodo vegetale,

2 cipolle medie,

3 carote,

3 - 4 coste di sedano,

4 carciofi,

300 g. di ceci lessati,

qualche asparago,

un cucchiaio da minestra semi di sesamo,

Due cucchiaini  di curry,

due cucchiai da minestra colmi di paprica piccante,


prezzemolo e basilico,

olio,

sale.


Dopo aver preparato con brodo vegetale il cous cous l'ho condito con tre cucchiai d'olio, un cucchiaino colmo di curry ed un cucchiaio colmo di paprica piccante ed un poco di basilico e prezzemolo tritati fini, poi ho messo nello stampo unto con olio.

Dopo aver tagliato a pezzetti le verdure ho messo in padella con un poco d'olio ed acqua la cipolla, il sedano, e la carota facendoli stufare a fuoco basso, poi vi ho aggiunto piselli e carciofi lasciando cuocere lentamente per una decina di minuti.
Per ultimi ho aggiunto gli asparagi ed, i ceci precedentemente cotti.

Dopo aver aggiustato di sale ho aggiunto le rimanenti spezie.

Ho spento il fuoco ed ho aggiunto un cucchiaio di semi di sesamo.

Con queste verdure stufate ho riempito il cento della pietanza ed il resto lo messo attorno.




Ho usato ciò che avevo a disposizione ma credo che sia buono anche con altre verdure di stagione, oppure usando altre spezie secondo il gusto personale..


un saluto a tutti voi dalla mia cucina toscana.



Nessun commento:

Posta un commento