martedì 21 luglio 2015

la differenza sta nella qualità

Premetto che sono una persona ignorante,però una cosa vorrei dirla ugualmente.

Si legge spesso che uova , latte ed altro fanno male e sono da evitare, magari c'è anche qualche medico che vi mette la sua adesione.

Per quanto possa valere la mia opinione, non ci credo, non ci credo se questi prodotti fossero ottenuti come natura vuole. Il problema per mia personale convinzione sta più nella qualità di ciò che mangiamo.

Possiamo dire che i cereali, i vegetali e la frutta siano più salutari?

Mangiare solo prodotti biologici? Ma quanti possono comprarli? Io quando vedo coltivazioni biologiche prive d'erbacce ho molti dubbi a riguardo, nel mio orto che biologico lo è sicuramente, devo lottare ogni mattina per togliere erbacce ma ce ne sono ugualmente un po' ovunque.

Conosco ed ho conosciuto persone che dopo 85 -90 anni avevano analisi come dei giovani e persone che hanno visto poco il medico pur avendo mangiato uova latte,salumi e tanta verdura.

C'è un mio vicino che all'età di 94 anni, lavora nell'orto, nell'uliveto ed ogni mattina prepara il pranzo per il genero e la figlia che tornano dal lavoro.

Penso che questi vecchi per gran parte della loro vita abbiano mangiato però prodotti sani e in questo sia la differenza.


Oggi sono convinta che non ci sia possibilità di nutrirci esclusivamente con cibi sani.

Nessun commento:

Posta un commento