sabato 22 agosto 2015

le mie ricette: sugo alla povera

Una volta si chiamavano "alla povera" tutti quei piatti fatti con ingredienti semplici ed a costo molto basso, poiché veniva usato quello che c'era a disposizione ma non per questo sono meno saporiti.
il mio sugo alla povera


Paccheri con sugo alla povera
e scaglie di pecorino stagionato






Ingredienti:

                                 circa un chilogrammo di pomodori
 due cipolle,
           due spicchi d'aglio,
pepe e sale.





si tagliano le cipolle e l'aglio e si fanno soffriggere in poco olio a fuoco basso




Si pelano i pomodori, si tagliano e s'aggiungono alle cipolle.
Io ho usato questi pomodori del mio orto che se ben maturi 
si pelano senza senza sbollentarli.
Si lascia cuocere e s'aggiusta con pepe e sale.


Nessun commento:

Posta un commento