martedì 22 settembre 2015

dialoghi versiliesi: le pasticche


                 conversazione avvenuta in un frantoio


" Anco il mi vicinante mi dice " Ma che ti stai a confonde a fa il vino da te, un lo vedi che qui un lo fa più nimo!" " Io unvece il vino me lo vò fa' da me fin che posso"


" ma scusatimi se ve lo chiedo, Quanti anni avete?"

"Io ho novantadue anni e un'ho mai preso una pasticca e lo sapete perchè, perchè io ho sempre mangio dela mi robba"

" un gli dimostrate davero gli anni che avete, pensavo ne avessite assai di meno"

" O quela donna un po' siemo anco di razza, il mi' zio prete avea più che me  e è morto perché gl'han datto una pasticca per la pressione alta ....è stata quella a fallo morì perchè anco lu dele pasticche un'avea mai prese"

Nessun commento:

Posta un commento