mercoledì 30 settembre 2015

riciclo di vecchi quotidiani ed elenchi telefonici

Ci sono vari modi per reciclare i quotidiani, tempo fa io mi sono divertita a farci dei "libracci", la stessa cosa ho fatto con elenchi telefonici.


alcuni "Libracci"


Per riciclare i vecchi giornali ho tagliato tanti fogli nella misura che avevo scelto, li ho sovrapposti, ho segnato il centro dell'ultima pagina sovrapposta e con un robusto ago ho cucito in tre punti con dello spago.

Ora che i fogli di giornale somigliano ad un libro ho incominciato a mettere vinavil diluito con un poco d'acqua sulle pagine (non su tutte ma ogni 3 o 4).

Ho incollato carta da decoupage e qualche foglio con i bordi sbruciacchiati.

Poi ho arricciato gli angoli delle pagine e spennellato anche questi con vinavil.

Con una spugna imbevuta di colori diversi ho fatto varie tamponature sul retro dopo che vi avevo dato tre mani di vinavil.

In ultimo ho passato il tutto con due mani di vernice trasparente, ho usato la coppale che con il tempo ingiallisce dando ai "libracci" un aspetto invecchiato:

Stesso modo uso per riciclare gli elenchi Telefonici saltando i primi passaggi.

Nessun commento:

Posta un commento