martedì 6 ottobre 2015

il mio difetto è....

Di Pregi forse non ne ho, ma per certo ho un difetto ed è quello di non riuscire a buttar via niente.
Non solo quello che ho accumulato ma anche ciò che apparteneva a chi in questa casa m'ha preceduto.
Da un paio di giorni sto cercando di mettere ordine ed ecco che svuoto un armadio e comincio a trovare cose che avevo dimenticato, un vecchio scialle, una, due e più coperte e dei pizzi fatti a  mano,un paio d 'asciugamani della bisnonna, tanti pezzi di tessuto  ecc.... Così mi metto a spiegarli, a guardarli......Risultato la roba una volta tolta dall'armadio sembra aumentare di volume ed io che non riesco a buttarla penso tra me che potrei utilizzarla...ma quando mai....dovrei vivere cento anni e forse più.
Poi oggi ho trovato vecchi quaderni, foto, cartoline e lettere e cosa ho fatto?
Me le sono portate sul tavolo di cucina e mi sono messa a guardarle.

L'unica cosa di cui mi separerò volentieri sono alcuni lavori fatti a mano che darò ad una ONLUS e tutto il resto????
Ci vorrebbe un estraneo che buttasse via le cose inutili al posto mio......

Nessun commento:

Posta un commento