venerdì 18 dicembre 2015

le mie ricette: fette di limone candite

 L' esperimento è ben riuscito

         riuscito bene e se non tolgo di mezzo le fette di limone candito me le fanno fuori tutte.



Dopo aver tagliato a fette alcuni limoni del mio orto li ho tenuti in acqua per tre giorni,cambiandola
 2 o 3 volte al giorno, poiché è l'unico modo che conosco per togliere quello sgradevole gusto  che viene fuori cuocendo la parte bianca degli agrumi.



Poi ho fatto uno sciroppo con 2 parti di acqua e uno di zucchero, vi ho immerso  le fette di limone facendole sobbollire per due minuti e poi lasciate freddare immerse nello sciroppo. Ho ripetuto l'operazione diverse volte e quando lo sciroppo, sempre più denso, era quasi tutto assorbito ho tolto le fette di limone candite e le ho tenute una notte all'aria appoggiate su carta da forno

Nessun commento:

Posta un commento