venerdì 25 marzo 2016

le mie ricette: il baccalà marinato


Era da tempo che volevo farlo e....mangiarlo

baccalà marinato.




Ho acquistato del baccalà salato, dopo averlo tagliato a pezzi e lavato l'ho tenuto in abbondante acqua per 2 giorni, acqua che ho cambiato diverse volte.

Poi dopo aver strizzato bene con le mani i pezzi uno ad uno per eliminare un po' d'acqua assorbita ho passato i pezzi nella farina infarinandoli da tutti i lati.

Ho messo in una padella l'olio d'oliva extravergine ed ho fritto, pochi alla volta i pezzi di baccalà.

Ancora caldi gli ho messi in un piatto ed ho versato sopra un bicchiere d'aceto bianco, un poco d'olio, aglio affettato, rosmarino e prezzemolo.

è un piatto buono e che non facevo da tempo....si può preparare anche un giorno o due prima.

Comunque è bene aspettare almeno un'ora prima di consumarlo.

Nessun commento:

Posta un commento