lunedì 25 aprile 2016

Le mie ricette: Cheesecake

Cheesecake con gelatina di uva fragola


Questa non è stagione per l'uva fragola ma ho usato il mio sciroppo


http://raccontareunpaese.blogspot.it/2015/10/dalla-mia-cucina-toscana-sciroppo-duva.html

Ingredienti:
80 g. biscotti marie,
80 g. burro,
400 g. di ricotta,
400 g. panna fresca,
4 cucchiai di zucchero,
1 litro di sciroppo,
un cucchiaio raso di maizena.


Dopo aver tritato le marie con il mattarello le ho mischiate con il burro tenuto a temperatura ambiente.

E con l'impasto ottenuto ho ricoperto il fondo della teglia lasciando poi in frigo per circa un'ora.

Allo sciroppo d'uva fragola ho aggiunto la maizena ed ho lasciato bollire fino a ridurlo in crema.

In una ciotola ho lavorato zucchero con ricotta ed un pizzico di vaniglia, poi ho aggiunto la colla di pesce prima tenuta in acqua fredda e poi sciolta in tre cucchiai di latte tiepido.

Al composto di ricotta e zucchero ho aggiunto la panna montata, mischiando delicatamente dal basso verso l'alto.

Sulla base di biscotti ho steso un poco di crema d'uva fragola, ho messo uno strato di crema di ricotta con panna e dopo averla tenuta in frigo il tempo necessario per farla un poco solidificare l'ho ricoperta con crema d'uva fragola


Nessun commento:

Posta un commento