martedì 30 agosto 2016

i miei racconti: cane da piuma





L'altro giorno stavo nell'orto e dal viottolo della selva arriva un ragazzo con un cane; lo stava addestrando alla caccia dei volatili.

Mi chiede se ho visto dei fagiani, gli rispondo che purtroppo si e come tutti glianni vengono lanciati e vengono a beccarmi i pomodori così devo coprirli con le reti che uso per raccogliere l'olive.

Mi chiede se può fare un giro nel terreno e gli dico di si.

Il giovane cane annusa e infila da tutte le parti mentre io stavo parlando con il ragazzo che conosco bene.

Ad un tratto  il cane si sdraia a terra a diversi metri da noi ha qualcosa in bocca, il giovane va verso il cane tutto entusiasta e dicendo che qualcosa ha preso....

Infatti qualcosa aveva preso......una bella zucchina del mio orto.....e l'aveva pure tutta bucata con i denti....



Nessun commento:

Posta un commento