giovedì 12 gennaio 2017

Le mie ricette: biscotti con pasta di cedro


Vi assicuro che questi biscotti con ripieno di pasta di cedro sono buoni e profumati ma,,,,

non dureranno molto se non li nascondo..

Biscotti con pasta di cedro



Ingredienti:

500 g. farina,
3 uova,
150 g. burro,
200 g. zucchero,
mezza bustina di lievito per dolci,
un cucchiaino di buccia grattugiata di cedro o limone.




Si lavora il burro morbido a temperatura ambiente con lo zucchero senza montarlo.

Si aggiungono uno alla volta le uova e la buccia grattugiata del cedro, mischiando bene.

Poi si aggiunge la farina con il lievito.....deve risultare un impasto più morbido della normale pasta frolla.

Si lascia riposareun'ora in frigo per farlo indurire un poco.

Si prende l'impasto, si formano delle palline al cui centro si fa un incavo, si mette un cucchiaino di pasta di cedro e si richiude.

Si rotola un attimo tra le mani, si passa nello zucchero normale e poi in quello a velo.



Io ho usatoil mio zucchero: http://raccontareunpaese.blogspot.it/2016/12/le-mie-ricette-per-dare-profumo-ai-dolci.html


Si cuociono in forno a 180 gradi e si tolgono appena iniziano a prender colore





Nessun commento:

Posta un commento