venerdì 23 giugno 2017

Dal mio orto biologico


Uso la parola biologico ma per me  un orto come era tradizione coltivare


Se vi faccio vedere queste foto è perché non capisco l'uso di certi veleni usati in agricoltura  visto che se ne può fare a meno...

Cosa c'entano le 5 galline? ...bè se ne vedono 4 una è tra i cavoli è la più furba, c'entrano perché per migliorare il terreno uso i suoi pochi esrementi e molti scarti vegetali, sfalci , foglie ecc



in pratica cio che non mangio lo restituisco alla terra....le piante a fine produsione, bucce, erba...
potrei dire che la terra nutre se stessa....ci sono molti insetti e talvolta mi capita d'esser punta....

Ci sono ucceli che mangiano semi e insetti dannosi...non vedo lumache forse qualcuno la notte le mangia...in questi giorni di siccità lascio una ciotola con acqua e al mattino n'è rimasta poca.....
anno corso ho trovato una serpe che stava bevendo....qualla ormai è una mia vecchia conoscenza come qualche ramarro che si arrampica in alto per scaldarsi al primo sole e ho timore che per scappare mi sali in testa....

certo a volte capita di avere qualche pianta invasa da pidocchi e allora prima che si diffondano la sradico e la butto via...

Ora devo sperare nella pioggia altrimenti andrà tutto per malavia

Nessun commento:

Posta un commento