giovedì 29 giugno 2017

le mie ricette: Come una volta


Avevo voglia di dolce....Carenza d'affetto?...

così mi son messa a cercare gl'ingredienti ma....ne avevo pochi e allora?...

allora ho fatto come una volta quando nelle cucine non c'era forno e si voleva preparare qualcosa di dolce....Si faceva la crema con i biscotti


un dolce semplice e veloce, crema con biscotti


Ingrdienti:

Biscotti marie,
due tazze di crema pasticcera,
 una tazza di panna montata,
un poco di caffè o liquore,
qualche amaretto o altro biscotto

Si mettono sul fondo di una terrina dei biscotti marie o simili inumidite con caffè non zuccherato o liquore.

Mischiamo la crema pasticcera con la panna e con questa  andiamo a ricoprire i biscotti.

In superficie si sbriciola un paio di amaretti o altri biscotti....io ho messo pure un poco di farina di cocco che mi era rimasta nella credenza

Nessun commento:

Posta un commento