sabato 18 maggio 2019

le mie ricette: fettuccine con pesto aglio cipolla e..


ecco una ricetta a basso costo...

fettuccine  con pesto vegano




Quando porto in casa ciò che raccolgo nel mio orto cerco di avere pochi scarti ...

Avevo tanto prezzemolo cipollotti e aglio fresco ...

dopo aver fatto una frittata con le cipolle  cosa fare con tante foglie fresche?

ebbene l'ho messe in un mixer con l'aglio e tanto prezzemolo...

dopo averle tritate l'ho messe nel frullatore con peperoncino, con abbondante olio extravergine ed ecco il risultato

dopo averci condito i tagliolini all'uovo ho aggiunto un poco di formaggio pecorino grattugiato, volendo si può sostituire il formaggio con mollica sbriciolata e tostata in padella con olio

devo dire che era buona e stranamente in bocca non rimane il gusto di aglio e cipolla....viene forse annullato dal prezzemolo?,,,

Nessun commento:

Posta un commento