mercoledì 22 maggio 2019

le mie ricette; pesto di fuoco


Ho scelto questo nome perché assaggiandolo mi sembrava di avere il fuoco in bocca

è una ricetta per chi ama i gusti forti e piccanti

il mio "pesto" di fuoco
Un tazza di peperoncini piccanti,
una tazza di prezzemolo tritato,
3 agli freschi comprese le foglie centrali,
circa mezzo litro di olio extravergine


Si mettono gli ingredienti nel mixer, dopo averli tritati si mettono nel frullatore con l'olio e si riduce tutto in un composto cremoso.

Oggi ne ho messo un poco sopra gli spaghetti e mi piaceva


Ormai credo che sia il prezzemolo a togliere di bocca il gusto dell'aglio


Usando questo pesto nelle pietanze non avverto la scarsità del sale che vi aggiungo


Forse vi chiedete dove ho preso i peperoncini vista la stagione.....li tenevo nel congelatore

Nessun commento:

Posta un commento