sabato 10 agosto 2019

Le mie ricette: cavolo ripieno


Veramente volevo fare degli involtini di cavolo....poi ho cambiato idea e ho fatto bene

Cavolo verza ripieno





Dopo aver sbollentato le foglie del cavolo verza con quelle ho foderato una teglia imburrata lasciandole fuoriuscire dai bordi


Ho messo uno strato di ripieno fatto con:

 carne e mortadella di Bologna tritate,
parmigiano,
pangrattato,
1 uovo,
maggiorana,
pepe e sale

Ho messo, dopo averle sbollentate le foglie più piccole ed interne della verza ricoprendo con il resto del ripieno

Sopra il tutto ho ripiegato le foglie del cavolo che sporgevano dalla teglia, sulla superficie ho versato un poco del mio olio e cotto in forno






Volendo al posto del pangrattato si può mettere riso bollito

Nessun commento:

Posta un commento