sabato 30 novembre 2019

le mie ricette: tortelli un po' insoliti


Visto che ieri ho macinato le mie castagne e ho della farina che quest'anno è molto buona in qualche modo dovrò consumarla...ed ecco una mia ricetta....

tortelli insoliti


Per la pasta ho usato 200 g. farina di castagne,
300 g, farina di grano
3 uova ed un poco d'acqua.

Nel ripieno ho messo:

patate bollite e passate,
uguale peso di formaggio pecorino, metà fresco e metà stagionato,
un poco di maggiorana e di noce moscata,
2 tuorli,
un poco di sale e piacendo un poco di pepe.

E per condirli userò una salsa a base di formaggio.

Lo sapete che per ottenere della buona farina oltre a scegliere castagne belle e sane dopo averle seccate...bisogna pure macinarle a pietra nei mulini ad acqua....per macinarne 20 kg. circa un'ora e trenta. Oltre un mese per seccarle nei metati



Nessun commento:

Posta un commento