martedì 5 novembre 2019

Le mie ricette: un dolce insolito


Un dolce di recupero senza farine...è un po' insolito l'ingrediente principale

ma e venuto buono e morbido


Avevo un po' di purè avanzato ieri e come saprete il giorno dopo viene più pastoso, vi ho unito buccia grattugiata d'arancia, e fichi secchi tritati.

Ho montato bene 3 albumi,

ai 3 tuorli rimasti ho aggiunto 4 cucchiai colmi di zucchero (se la volete più dolce aggiungetene un altro cucchiaio raso)e gli ho sbattuti bene

Ho mischiato i rossi d'uovo con lo zucchero all'impasto di patate mischiando il tutto.

Poi al tutto ho aggiunto, poco per volta gli albumi montati.

Versato in teglia con carta forno e cotto a 180 gradi....quando lo spiedino di legno infilato al centro esce pulito è cotto.

Coprire subito, lasciandola in teglia, con carta stagnola per mantenerla bella umida e aprire solo quando è fredda.

Nessun commento:

Posta un commento