giovedì 19 marzo 2020

Il mio ottavo giorno del coronavirus (8 foto

è iniziato questo giorno con un sole caldo e senza una sola nuvola...

Quanto mi mancano le mie lunghe camminate.... potri andarmene per i boschi come ho sempre fatto

ma non mi va...penso a tutti quelli che se ne stanno chiusi negli appartamenti...

allora mi limito ad andare nell'orto...

                                            ...nel mio orto dove i susini sono in fiore
 



                     e guardate queste piante di gobbi se non son belle con questi colori argentati

                          se avessi un giardino piuttosto che piante esotiche li metterei a gruppi isolati
           
                                       belli anche durante la fioritura e graditi dalle api





  Questi fiorellini spontanei che qui chiamano occhi della Madonna, forse per via del bel colore celeste
                       



sono molto invasivi e un po' mi dispiace doverli tagliare







Vedete quest'oggetto che ho dovuto fare usando una grossa ciotola per piantar fiori e una mia vecchia giacca in pail...forse non immaginate cosa ne farò ....

Ebbene vi dico che tra le mie galline ce n'è una che aspetta che le altre facciano l'uovo e poi se lo mangia.

così in questo ci dovrebbero fare l'uovo che cade dal buco e va a finire in una cassetta con erba secca posta al disotto






e poi due mazzolini di fiori per occupare un po' di tempo






e per concludere una cena con lenticchie e riso


Un saluto dalla mia cucina toscana e una buona e serena notte a voi

Nessun commento:

Posta un commento